Quote:
Originariamente inviata da valentino#51
Non sono solito rispondere a questo tipo di interventi,premesso che i pareri vanno sicuramente rispettati anche se non condivisi,intelligente come sei mi sembra strano che tu non abbia visto l'anomalia che c'è in quelle curve.Chiaro che io posso solo imparare e appena hai smesso di sorridere potresti darci anche il tuo parere,sempre e cmq restando nei limiti della civile convivenza.Cosi almeno potremo capire finalmente cosa bisogna guardare in un grafico e non parlare a vanvera.Ti ringrazio anticipatamente x il tempo che vorrai dedicarci.Giovanni.
|
Non mi pare di mancare mai di rispetto verso nessuno e nemmeno in questo caso.
Che i pareri vadano rispettati anche se non condivisi ti dò pieno appoggio, infatti il mio era un modo per far capire la mia "non condivisione". Il mio sorridere era nella tua valutazione così precisa della mancanza di 1cv. Senza conoscere il banco in questione e quindi poter paragonare almeno mentalmente le curve viste con quelle dei propri/altri motori, mi pare un pò azzardata come affermazione. Hai pensato che per assurdo potrebbe essere un motore che in basso possa essere a "livello" con il tuo standard a cui ti riferivi e magari essere superiore su tutto il resto della curva?
Comunque io non ci ho visto nulla di strano in quelle curve e se anche mi ritieni intelligente (grazie), purtroppo non ci vedo nulla di anomalo. Tu invece fai capire che c'è qualcosa che non quadra.......ci rendi partecipi di cosa avresti notato??
Sebbene di banco prova ne abbia uno anch' io, purtroppo (o per fortuna) non ho avuto ancora modo di poterci giocare un pò (fortuna perchè il tempo è migliorato e l' officina mi porta via quasi tutto il tempo della giornata), ma quei pochi lanci fatti provando appunto diverse marmitte mi hanno fatto vedere come le reazioni siano differenti tra marmitta e marmitta ed anche tra motore e motore.
Come poi è logico pensare è facile che solo invertendo due marmitte ci siano delle differenze senza cercare di perfezionare la carburazione.