Discussione: Freno idraulico su C1?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-13, 07: 28   #4
valeriano
Super Biker

L'avatar di valeriano

ubicazione: Bergamo
Minimoto: 2 ZPF Junior - MK RSP Junior - Vittorazi vintage
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
a me sembra un pò esagerato, cmq io sulla c1 avevo all'anteriore quello idraulico cinese mi sembra lo venda minimotopoint o pbp a 18 euro con staffa tecnox(ci vuola la staffa apposita) e il tubo era in treccia il formula è un ottimo freno e da quel che dicono ancora meglio il grimeca. Io penserei anche a fare un sistema di regolazione come fece rinmbo e monterei un doppio disco da 145 con pastiglie siterizzate grc 15 euro la coppia e frenano da paura, io e tanti altri le abbiamo sull'rrz e secondo me in quel caso è facile, risparmi e appena lo sfiori ti cappotti
Come ho scritto sopra, sono pienamente soddisfatto della potenza frenante dell'impianto a filo che ho attualmente, infatti io non cerco più potenza frenante, ma semplicemente meno sforzo sulle dita, che purtroppo a causa di problemi ai tendini mi fanno male.
Il doppio disco con sistema cantilever (quello di Rinmbo), l'ho già provato, frenava anche bene, ma lo sforzo che bisogna fare con le dita sulla leva per comandare due pinze meccaniche è ancora peggio di quello che ho attualmente.
Perciò io non cerco più potenza frenante, ma semplicemente un'impianto ben modulabile e che si possa comandare con un solo dito senza sforzo.
valeriano non è collegato   Rispondi quotando