Discussione: Mancata accensione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-13, 14: 14   #69
EnginePaolo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rinmbo Visualizza il messaggio
il livello nel serbatoio carburante,non centra nulla.la benzina è molto più fluida dell'acqua,e quindi finche ce n'è,il motore funziona a tutti i regimi.come fai a sentirla magra?hai controllato il colore dell'elettrodo della candela?
ricorda che puoi regolare il passaggio tramite lo spillo.quel carburatore,per insulso che sia,ha lo spilo regolabile.prova ad abbassare il seeger di una tacca.un mio amico ha un miniquad (lo usa suo nipote)continuava a sbregare le candele,ha regolato lo spillo (nel suo caso era grassa di passaggio)ed ha risolto tutto
Ho fatto riferimento al livello di miscela nel serbatoio perchè il passaggio della miscela nei 2T avviene per gravità e al di sotto di un certo livello la miscela probabilmente scende con più difficoltà. Con la necessità di svuotare il serbatoio miscela ho svitato la vite di spurgo del carburatore e miscela ne scendeva poca e niente togliendo completamente la vaschetta ho dovuto abbassare completamente la forcina per fala passare e la ciotola si è riempita di poco. Il Motore tira in alto senza alcun vuoto ma quando non mantiene il minimo allora attribuisco la causa al riempimento in vaschetta e guardacaso poi scende a gocce.
Se non è il livello di miscela nel serbatoio allora la causa è sempre il carburatore.
Ogni volta lo smonto e lo metto a punto poi lo provo funziona bene ma dopo un pò ripresenta lo stesso problema.

Quote:
Originariamente inviata da Cappe Visualizza il messaggio
E bravo...finalmente!
Ocio che quando metti il filtro della benzina c'e' disegnato sopra il lato d'ingresso e quello d'uscita!!!...!!!
Ma minimotolandia vende il serbatoio solo con il tappo in plastica quindi devo comperare anche quello. Non avevo intenzione di comperare il filtro benzina.
Ho un imbuto comprensivo di retina per cui se faccio attenzione a rifornire il serbatoio aiutandomi con una calza maglia non dovrei incontrare altri problemi.
Ora non so se comprarlo sinceramente tanto il carburatore è un pezzo a manutenzione ordinaria quindi bisogna pulirlo sempre.
Non è per il costo tanto quello buono viene 10€.
  Rispondi quotando