Discussione: Mancata accensione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-13, 22: 03   #63
EnginePaolo
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da rinmbo Visualizza il messaggio
la vaschetta del carburatore,si svuota solo per due motivi:
o hai finito il carburante nel serbatoio,oppure chiudi il flusso dallo stesso (rubinetto oppure ostruzione del circuito)
per questo si chiama vaschetta a livello costante
se la vaschetta si dovesse svuotare ogni qualvolta che smanettiamo col gas...sarebbero in pochi a potersi permettere questo sport
io con un litro,giro a cannone per circa 20 minuti ,con un motore da 13 cavalli...fatti due conti
Innanzitutto grazie per la risposta. Allora il flusso sia esso a portata costante o discontinuo quando gocciola non dovrebbe comportare problemi. Sulla base di questo è possibile stabilire che non c'è differenza tra la riparazione del Meccanico professionista e quella che ho fatto io. Non avverto vuoti, il Motore tira senza incertezza e anche dopo aver notato che smagriva la cosa mi da molto fastidio perchè il carburatore deve funzionare perfettamente perchè a sua volta deve funzionare bene il Motore. A orecchio la sento magra e attribuisco la colpa al flusso all'interno della vaschetta.
Chiedo a te e a Dany65 se il livello di miscela all'interno del serbatoio potesse creare l'inconveniente del passaggio di miscela. In pratica dalla vite di spurgo non scendeva nulla ed ho riempito poi 1\4 di ciotola da cane piccolissima.
  Rispondi quotando