In questo modo si compensa alla portata del getto e il Motore è sempre ben alimentato. Non penso che a pieno carico la vaschetta del carburatore si svuota completamente vero? Se non è così allora il flusso è fondamentale.
"Ne scende poca? Allora riempio perbene la vaschetta". Lo regolo in modo che chiuda più tardi cosa ne pensate? Io temo che lavorando troppo sulla forma della forcina alla fine si peggiora anche perchè ora il getto viene chiuso al contrario di prima che buttava sempre miscela dentro la vaschetta.
Vorrei ritardare la chiusura, ma tanto rimane importante il flusso della miscela.
Aggiungo un dettagio che ho ricordato poco fa.
La miscela nel serbatoio non era chissà quanta e quindi probabilmente ne scendeva poca
anche per questo motivo infatti per scaricare il serbatoio ho dovuto smontare la vaschetta e abbassare la forcina e neanche così ne scendeva molta

allora l'ho abbassata ancora verso il basso fino all'apertura max prestando attenzione al perno e ne è scesa di più. Ora che ci penso il problema si è presentato dopo che l'abbiamo usata per un bel pò e quindi la miscela era finita infatti una bacinella da 250 ml ne conteneva nemmeno un bicchiere e mezzo. Forse è normale ed io sono intervenuto nuovamente.
Lo lascerei stare se funziona però in questo modo cambia la carburazione e il motore potrebbe lavorare con l'aria.
Ho avvicinato ancor di più il gancio che tiene lo spillo