Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-13, 23: 32   #1
px125e84
Super Biker

L'avatar di px125e84

ubicazione: Pordenone
Minimoto: Appiedato...circa...
predefinito Esperimento per giocare

Ciao a tutti ho un quesito da porre.
Ho un cilindro per C1 aria rigato lato scarico dalla base al travaso, fascia inchiodata e pistone rigato anch'esso, volevo giocarci e fare esperimenti, allora ho preso la pasta diamantata e lucidato cilindro e pistone, sostituito la fascia e risultato ho tolto la grippatura. Ha perso quasi un decimo nella rigatura della canna cilindro perciò, a quel paese compressione.
L'ho montato sul carter buono e lavorato a dovere accoppiato con scarico pancia larga sigillato e un semplice Sha 16 facile da carburare plugandplay, ovvero impostato come comprato, lo acceso ed è partito senza problemi.
Do due sgasate e parto, la mini va anche avanti senza troppi problemi, nonostante gli manca compressione, ma dopo 2 giri inizia a non farcela più, fino al 4 giro che mi chiede pietà...in pratica prende i suoi giri all'inizio e poi non riesce più a salire finche non mura subito. Parcheggio,tolgo la candela è non è proprio nocciola ma appena più scura, per accenderla da freddo va meglio senza l'aria, non tiene il minimo, è in più dando giri tiene per un'attimo il gas aperto.
Secondo voi se provassi a carburarla si riuscirebbe? oppure i problemi sono dovuti anche al fatto che mancando compressione la fluidodinamica se ne va a quel paese e si scalda per davvero il motore per il cavolo?
Premetto che lo sto facendo per gioco e per imparare qualcosa di nuovo, non di sicuro per portare in pista un motore inchiodato e non funzionante, però voglio vedere cosa si può fare con questo motore.
Attendo risposte, grazie ciao Stefano
px125e84 non è collegato   Rispondi quotando