Discussione: Motore inchiodato??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-13, 15: 13   #40
valeriano
Super Biker

L'avatar di valeriano

ubicazione: Bergamo
Minimoto: 2 ZPF Junior - MK RSP Junior - Vittorazi vintage
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
lo squish si misura in un solo modo. Togli la candela e inserisci parallelo allo spinotto pistone dal foro candela un filo si rame da 1mm piegato ad L in modo che la punta della L tocchi la parete del cilindro, tiri la corda avviamento esci il filo e misuri la parte schiacciata con un calibro digitale centesimale. Di solito le c1 originali hanno uno squish altissimo 1.2 mm e dovrebbe stare a 0.7/0.8 ma per farlo c'è da spianare o la base del cilindro o la testa al tornio a secondo dei gradi delle fasature.Quindi al momento direi di lasciare perdere. Nella guida di Rinmbo c'è chiaramente la foto dove ti fa vedere che vicino alla pompa dell'acqua e vicino al condotto dell'acqua dove passa l'acqua dai carter al cilindro, oltre alla guarnizione di carta VA MESSA LA PASTA ROSSA. Se metti troppe guarnizioni alzi le fasature e lo squish con il risultato che la mini non ti spinge neanche.

Io ho sempre usato e visto usare il filo di stagno, non lo so se il rame sia abbastanza morbido.
Poi non capisco perchè non dovrebbe aggiustare lo squish, dato che ha il motore aperto è l'occasione giusta per imparare e allo stesso tempo ottimizzare il rendimento del motore, infatti io gli avevo consigliato già che c'era, di dare anche una bella raccordata a carter e cilindro.... ma a quanto pare non gli piace molto leggere...
valeriano non è collegato   Rispondi quotando