Discussione: Motore inchiodato??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-13, 07: 50   #30
Zambel19
Junior Biker
 
L'avatar di Zambel19
 
Registrato dal: 07-06-12
ubicazione: Rovato (BS)
Età : 44
Messaggi: 388
Minimoto: DM BZM50...ma io vado piano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriano Visualizza il messaggio
Come ti avevo già detto, prima di metterti a fare un lavoro del genere, leggi e documentati, ci sono un sacco di discussioni e guide che spiegano come procedere.
Comunque le varie guarnizioni di spessore diverso che mettono nel kit, servono per variare l'altezza del cilindro, in modo di poter ottenere lo squish che preferisci.
In ogni caso tra la guarnizione e la base del cilindro da un lato, e il carter dall'altro devi mettere la pasta rossa, con particolare attenzione nella zona intorno al passaggio dell'acqua, altrimenti ti si riempirà il motore di acqua.
Io di solito prima monto il tutto senza pasta per trovare l'altezza giusta anche combinando più guarnizioni, poi tolgo tutto e partendo dal cilindro, spalmo la pasta con un pennellino , appoggio la guarnizione, spalmo nuovamente la pasta, metto l'eventuale altra guarnizione, e poi naturalmente prima di montare il cilindro spalmo un ultimo strato di pasta rossa.
Per la girante della pompa dell'acqua , prova a farla girare a mano da sola senza cinghia, non deve essere troppo dura, ma calcola che con il paraolio nuovo un minimo di resistenza è normale.
avevo letto la guida di rinbo "perfettamente" ma non sapevo nulla di squish e capire quello che preferisco...
stasera riapro e vedo di aggiungere la pasta che pensavo non servisse data la guarnizione, ma capire l'altezza giusta per me è impossibile, cercherò altre guide.

La girante della pompa è ok quindi il problema fondamentalmente è solo uno: dove perde devo mettere la pasta e non solo e al massimo devo spessorare aggiungendo guarnizioni....

Grazie!
Zambel19 non è collegato   Rispondi quotando