Qui avevo 6/64, ma sull'altra Stamas (ancora da riassemblare dopo il botto con le barriere) uso 6/65, come a Gruaro e come ad Arzignano (quest'anno si spende poco in corone...).
Per fare questi video servono tre cose: una telecamera (in questo caso una da 30 euro attaccata allo stelo), uno strumento di acquisizione dati (ho il MyTach della AIM, Gps con accelerometri, giroscopio, ecc.) che mi dà tempi, velocità, accelerazioni laterale e longitudinale, angolo di piega, ecc. e naturalmente un computer. Con il software dello strumento scarico tutti i dati e li esporto in csv, poi con il software RaceRender sincronizzo il video con i dati e questo mi mette in sovraimpressione gli indicatori (una trentina sono già pronti, ma si possono anche disegnare da zero). Poi esporto il nuovo filmato e ho il risultato finale.
Tempo fa ho fatto la stessa cosa con un video a Jesolo, ma la ripresa non era onboard ma dalle tribune (e di qualità migliore). È da qualche parte anche qui su multimedia, e anche su officina23.altervista.org/forum sempre sotto a multimedia
|