Discussione: Mancata accensione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-13, 21: 04   #36
EnginePaolo
Visitatore

predefinito

Aggiornamenti:

Volevo condividere con voi l'entusiasmo.
Non avevo in mente di accendere il Motore oggi ma ho rifornito il serbatoio e ho tirato la corda, morbida come non mai è partita al primo colpo.
L'ho tenuta accesa per un bel pò, il minimo mantiene regolare anche se ha i suoi alti e bassi ma giustamente è in fase di riscaldamento, ho fatto qualche giro in garage ma la catena usciva troppo spesso, non l'ho registrata con me o mio fratello sopra.
Tutto bene anche se dopo un paio di minuti il minimo rarissime volte si abbassava fino a spegnersi e dopo averlo regolato riprendeva bene ma con inavvertibili alti e bassi.
Dopo questi spegnimenti quando lo riaccendevo avvertivo che era magra ergo dal rubinetto cominciava a gocciolare velocemente il flusso di miscela quando io nella regolazione mi assicuro sia sempree continuo.
Il sistema è contorto nel senso se regoli la forcina così da avere un flusso veloce e pieno poi non riesce a spingere lo spillo fino a chiudere l'orifizio se invece lo si regola fino a farne scendere abbastanza lo si chiude però io vorrei trovare il giusto compromesso com'era prima dell'inconveniente. Funziona 10 minuti e poi...è recidivo.
Il carburatore è così avvincente e nello stesso tempo tanto noioso e capisco chi dice "cambialo!".

Quando l'ho accesa il Motore cantava bene.Domani faccio un video per documentarvi il flusso così che voi mi diciate se il vostro cinese l'ha uguale.
Toccare ripetutamente la forcina significa stararla e si chiude l'orifizio oppure si riempie troppo.

Il giusto compromesso bisogna trovare, io finora ho trovato solo il compromesso

Come voi mi insegnate, la portata è fondamentale per la velocità di riempimento in base alle esigenze del Motore e a me pare che il flusso pur essendo continuo è poco veloce.

Rispondi quotando