Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-13, 09: 03   #13
valeriano
Super Biker

L'avatar di valeriano

ubicazione: Bergamo
Minimoto: 2 ZPF Junior - MK RSP Junior - Vittorazi vintage
predefinito

Rispolvero questa discussione dato che si parla della configurazione del 21 PHBG su un motore simile al mio, italo-cinese 50cc, albero AVT corsa allungata, pistone Zocchi, cupola tecnoX riprofilata, pacco lamellare monopetalo con lamelle da 0,30, guidaflussi e collettore raccordato per il 21, frizione CS 2 masse in kevlar tarata a 8500/8600 giri.
Il carburatore monta il venturi in plastica originale e filtro in spugna Iame ed è attualmente configurato così:
Valvola 50
Polverizzatore AN 266
Getto minimo 55
Getto max 128
Spillo w9 alla 3^ tacca dall'alto
Vite della miscela aperta di 1,3/4 di giri

Con questa configurazione, in accelerazione ha dei buchi appena apro, poi è pigro per un attimo, dopo di che mi da la classica botta e sale benissimo fino a oltre 17.000 giri (ho quasi paura che esploda!), in rilascio scende rapidamente di giri senza rimanere accelerato, la candela è di uno stranissimo colore grigio-verde.
Mercoledì a Codogno dietro consiglio di due esperti di grosso calibro (Dany65 e Tereleo) ho provato a smagrire passando a:
minimo 52
massimo 125
e spillo w9 alla 2^ tacca dall'alto
vite della miscela aperta di 1,5 giri
Inoltre ho alzato un pelo la frizione a 8700/8800

La moto sul cavalletto sembrava perfetta, mentre in pista con me sopra, andava solo un pelino meglio, i buchi in apertura sono diminuiti abbastanza, però resta sempre pigro a salire di giri fino a circa 11000, per poi salire ancora benissimo come prima fino al limite dell'esplosione del motore...
Di contro però con il getto del minimo più piccolo in rilascio faticava un pochino a scendere di giri, tendendo a rimanere un po' accelerata, il colore della candela è sempre di quello strano grigio verde, inoltre mi è salita la temperatura dell'acqua fino a 103°, contro i 97° del turno prima, per questo mi viene il dubbio di essere andato nella direzione sbagliata, dato che scalda così tanto magari invece di smagrire avrei dovuto ingrassare, e il piccolo miglioramento che mi pareva di aver sentito è dovuto solo al fatto che ho alzato un po'la frizione.
Dato che mercoledì vorrei andare di nuovo a Codogno, e non avrei per niente voglia di passare la giornata a smontare e rimontare, con che configurazione base mi consigliate di partire?
Ho a disposizione per fare altre prove: gli spilli W 7 - 16 - 23, getti del max fino al 140, min. dal 45 al 60 e un polverizzatore AU 262 con il suo lollivo, che avevo provato frettolosamente tempo fa, ma visto che non riuscivo a raccapezzarmi ero presto tornato alla configurazione AN 266.
valeriano non è collegato   Rispondi quotando