Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-13, 23: 22   #1
rdf
Junior Biker

L'avatar di rdf

ubicazione: .
Minimoto: .
predefinito e se fosse grassa? - Xbikes

Ciao,
oggi all'xbikes ho riscontrato il seguente problema: sul rettilineo, poco prima della 3/4, quando sono a pallettone, il motore praticamente smette di salire di giri, quasi come si spegnesse; inoltre appena riapro dopo la curva (quella dopo il rettilineo) la moto non da segni di vita per qualche secondo, salvo poi riprendere a spingere.

Il problema avviene solamente in concomitanza del lungo rettilineo a moto calda e solo se spingo.

Condizioni iniziali getto massimo 132 minimo 52.
Per risolvere il problema ho provato ad ingrassare sia massimo che minimo, ad ingrassare minimo e smagrire massimo, ad alzare lo spillo..insomma varie combiazioni, ma il problema non si è risolto.

Quindi ho pensato di aver sbagliato tutto, forse la moto è troppo grassa?
A questo punto ho provato a smagrire il massimo mettendo un 130 (volevo mettere un 128-126 ma purtroppo mi sono accorto che un certo rivenditore non è buono nemmeno a darmi i getti con il filetto giusto anche con i campioni in mano , e io pollo che non controllo) se non che ha iniziato a piovere e ho minato penso con una piega di 5°, quindi prima di morire in fondo al rettilineo sono rientrato.

Pensate che sia sulla strada giusta?

Inoltre qualcuno può definitivamente chiarirmi se d'estate si ingrassi o si smagri rispetto all'inverno? Nei vecchi post quel che ho potuto notare sono per lo più i pareri contrastanti.

Grazie!
rdf non è collegato   Rispondi quotando