Discussione: Mancata accensione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-13, 17: 56   #1
EnginePaolo
Visitatore

Thumbs down Mancata accensione

Ho riempito il serbatoio di miscela al 3% tanto che sembrava kerosene per quanto olio fosse stato miscelato da mio padre.
Apro il rubinetto del carburatore, la miscela scende tranquillamente non esce fuori ma tirando la corda più e più volte il Motore dopo vari tentativi da un solo cenno di avviarsi però nulla.
La miscela entra nella vaschetta e la riempie per bene, il rubinetto funziona regolarmente tanto che ho scaricato la miscela dal serbatoio mediante il carburatore.
Le ipotesi che mi vengono al momento sono:

- getto di max per la benzina del serbatoio magari intasato
- La bobina
- il carburatore stesso

C'è una dettaglio che mi ha colpito, inizialmente la corda era leggera riprovando e riprovando la resistenza aumentava di molto tanto che a volte sentivo un toc che mi lasciava perplesso, al che ho smesso per evitare di rompere la corda. Anche preso dalla delusione.
E' aumentata la compressione? Probabilmente si visto che le possibili infiltrazioni d'aria.
L'avviamento è difficile.

Di recente

ho fatto togliere le viti spezzate da non so chi e il Motore è rimasto in officina da loro.
Mi sono fatto dare una guarnizione buona di carta dal Meccanico e con delle rondelle è riuscito a stringere fino al limite perchè come dissi in passato uno dei filetti per l' aggancio collettore è rovinato.

Ormai sembra che io abbia ricevuto il segnale che aspettavo. E' dura dirlo, ma penso che non è per me. Non riesco a portare a termine un lavoro fatto bene. Magari non c'entro io però il fatto di oggi, questo è.

Rispondi quotando