Quote:
Originariamente inviata da Simo36
Fabry non capisco perchè dici che avere la coppia massima a 9000 è improbabile. Io direi che invece è altamente probabile. La coppia massima non è la potenza massima. I motori buoni hanno la coppia massima al regime di attacco frizione praticamente e la mantengono (circa) fino alla potenza massima per poi calare.
In ogni caso con gli squish bassi è rarissimo detonare...non a caso si dice "less squish less detonation". Con alti RDC si detona molto più facilmente con altezze di squish "abbondanti".
Non metto bocca su quanto riguarda altezze di squish e carburazioni perchè non ho nemmeno mai visto aperto lo Iame junior. Posso dire però che sul senior io giro per ora con altezze di squish non basse (0.45-0.50) perchè altrimenti con la geometria della cupola (molto compatta e aperta) si fa fatica a farlo distendere bene sopra, inoltre pochi punti di getto max fanno veramente la differenza se uno va a vedere dove/come cade la curva. Può essere quindi che una carburazione un po' troppo grassa unita a una rapportatura lunga abbia fatto perdere una vagonata di giri in alto.
PS: coi bimbi è normale che 10kg sul rettilineo si sentano tanto, a maggior ragione se insieme al maggior peso c'è anche maggiore altezza!
|
mi riferivo alla potenza Simo perchè se non ho capito male, secondo Vada, il motore è tutto tra 9-10k giri e quindi + di quelli non servono mentre io gli dicevo che se ne fa 16k deve sempre in tutte le piste perchè servono sempre se il motore è sempre configurato nello stesso modo naturalmente
Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
Fabrizio.... ad Ala c' era un bel rettilineo, una curva velocissima che prendevano in pieno, una altrettanto veloce e non mollavano il gas per circa 200 metri, forse di più..... anche il nostro compagno di squadra raggiungeva quei regimi con il BZM .
i motori flangia 10 o 12 non hanno la coppia a 11000 giri, dovrebbero averla in un range compreso tra i 9000 e i 10000, tutto il resto è in "caduta libera 
io non credo che gli serva un motore che fa sempre 16000 giri
Forse non hai letto bene.......
Anche in questo caso non hai letto bene Fabri
insomma, va tutt' altro che piano..... e poi sono solo guarnizioni in più o in meno, sono sempre in tempo a rimettere tutto come prima 
|