Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-13, 14: 38   #221
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
Vada senza offesa ma se non riuscivi a far andare il polini perchè adesso vuoi non fare andare anche lo Iame? Perchè non chiedi a cs di renderlo + gestibile?
A me sembra che vada benissimo.... Anche il bimbo non si lamenta più, è bastato farlo girare tranquillamente un paio di volte e ora è contento. I 16200 giri ad Ala li prendeva con qualsiasi rapporto e avevo già la guarnizione in più..... c' è anche da dire che i flangiati più di tanto non vanno e, a quei regimi, probabilmente sono già in netto calo. Non è che più giri fanno e più vanno forte..... la curva cambia e scende..... comunque sentiamo il parere di qualche esperto.

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
Abbassare la frizione o lamelle + spesse no oltre a 1 dente in + di corona? Come fasature con 0.05 non ti cambia molto ma cambi i volumi ma perchè fai ste robe? Dagli il tempo di imparare ad usarlo un motore non dipende solo dalle guarnizioni. 4000 giri sono un'enormità non può essere solo colpa della carburazione. Aggiungi una flangia metti un carbu + piccolo se vuoi addolcirlo ma non toccarlo. I 4000 giri circa li ha persi dopo che hai aggiunto la guarni vero?
Molti esperimenti sulla frizione che ho fatto in passato hanno dimostrato che, con una frizione sotto 8000 giri ( anche sul Polini ), mio figlio perde terreno e tempo inesorabilmente, attualmente è tarata a 8200, sabato farò altre prove, ma escludo a priori la possibilità di scendere sotto gli 8000, come quella di salire troppo, la coppia max dovrebbe essere intorno ai 9000 da come mi è stato detto. Ricordo che pesa 40 kg nudo ed è piuttosto altino.
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando