Eccomi quà..... 13 litri all' attivo, una gara ad Ala e una giornata di prove a Pomposa.....
Come temevo il mio ragazzo inizialmente è andato più piano del solito, poi, una volta "addolcito" il motorazzo, ha potuto sfruttare meglio la moto nell' insieme.
Il motore IAME CS sale prontamente di giri senza fermarsi mai ( ad Ala 16200 ), non so se sia un bene o un male, comunque funziona così..... a Pomposa comunque non è mai salito sopra i 12500.
C' è una netta differenza rispetto al nostro "vecchio" Polini ad aria che non riesco proprio a far andare, sarà sicuramente colpa mia.....
Lo IAME CS in nostro possesso aiuta molto mio figlio in uscita di curva, spinge bene sotto anche con rapporti lunghi ma non è poi così tanto superiore al BZM 6T (2012 aggiornato) del nostro compagno di squadra che, essendo anche più bravo e più leggero di circa 10 kg, riesce a stargli dietro agevolmente sul dritto, per poi passarlo in curva ( è più bravo senza dubbio ).
Non ho potuto ancora fare un confronto diretto con gli altri motori IAME presenti "in gruppo" perchè c' è molta differenza tra un bimbo e
l' altro..... il mio comunque è "di scatola" con l' aggiunta di una guarnizione da 0,05 in più sotto il cilindro.
Non so se sia vero che ogni 10 kg in più si perda un cavallo, resta il fatto che Daniele perde molto di più per mancanza di esperienza che per mancanza di cv..... eh va beh.... recupererà con il tempo