Quote:
Originariamente inviata da sandrobmw
si beh io di regolamento ne so meno che niente, non mi sono mai interessato alle gare.....
a livello di prestazioni da quelo che leggo in giro sovrebbero essere notevolmente migliori rispetto ai carburatori tradizionali, ma poi nota dolente sono i prezzi, questi carburatori hanno dei prezzi spaziali....
sinceramente mi piacerebbe provare a realizzare la basetta magari per un 18 o 22 mi pare e fare dei test magari su un motore già potente con carburatore tradizionale....
|
Diciamo che prestazionalmente non c'è un'enorme differenza se li confrontiamo con un carburatore tradizionale serio...certo che se prendiamo come esempio i phbg, che sono lunghi mezzo km, con valvola cilindrica e venturi d'aspirazione non centrato...ci vuol poco

Ah, attenzione che per quanto io ho visto (non su minimoto però) l'erogazione tende a diventare ben più appuntita...che su una minimoto con un motore serio potrebbe essere un problema non da poco.