Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-13, 15: 14   #6
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandrobmw Visualizza il messaggio
si beh io di regolamento ne so meno che niente, non mi sono mai interessato alle gare.....

a livello di prestazioni da quelo che leggo in giro sovrebbero essere notevolmente migliori rispetto ai carburatori tradizionali, ma poi nota dolente sono i prezzi, questi carburatori hanno dei prezzi spaziali....

sinceramente mi piacerebbe provare a realizzare la basetta magari per un 18 o 22 mi pare e fare dei test magari su un motore già potente con carburatore tradizionale....
Diciamo che prestazionalmente non c'è un'enorme differenza se li confrontiamo con un carburatore tradizionale serio...certo che se prendiamo come esempio i phbg, che sono lunghi mezzo km, con valvola cilindrica e venturi d'aspirazione non centrato...ci vuol poco
Ah, attenzione che per quanto io ho visto (non su minimoto però) l'erogazione tende a diventare ben più appuntita...che su una minimoto con un motore serio potrebbe essere un problema non da poco.