Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-13, 15: 05   #1
zazzo
Mini Biker

L'avatar di zazzo

ubicazione: FG
Minimoto: Mk2
predefinito "Costruiamo" un minicross.

Salve a tutti,
Sono iscritto a questo forum dal 2007. All’epoca avevo comprato una mk2 credendo di poterla usare e divertirmi. Purtroppo però negli anni non ho trovato ne il tempo e ne uno spazio privato (piste non ne ho vicine) per utilizzarla a dovere. Quindi in tutti questi anni è stata utilizzata poco e dimenticata in un angolo. Finchè, qualche settimana fa, non decisi che era ora di svoltare. Ho una casa in campagna con uno spazio privato, ma la moto da strada mi verrebbe scomodissima da usare; e quindi il mio intento è quello di trovare un telaio da minicross (ammortizzato) per poterla usare in questo spazio (è sterrato lieve lieve), riutilizzando alcuni pezzi della mia mk2 (dopotutto usati poco).

Quindi, ora, chiedo a voi di aiutarmi nella realizzazione di questo “ibrido”:

Motore: all’inizio terrei l’originale, magari in futuro un BB non ci starebbe male.

Carburatore: su AVT hanno il 16/16 SHA a 3€ in più del 15…prendo questo?

Telaio: non appena lo trovo lo farei irrigidire in punti strategici e deboli. Domanda: ma la forcella anteriore come è composta? È ad olio? Magari la potrei aprire e cambiare l’olio.

Trasmissione: Qui ho un dubbio: ho bisogno per forza del riduttore oppure posso usare una catena allungata?

Ciclistica: posso riutilizzare “l’impianto” frenante della stradale? Dischi, pinze e staffe sono tutti plug&play?

Marmitta: vedo varie versioni per il web: alcune hanno la marmitta classica minicross con espansione vicinissima al collettore, altre vedo che hanno la classica marmitta mk. Anche qui, posso riutilizzare la mia o devo comprare per forza quella?

Se avete qualche ricambio per minicross potete anche contattarmi in PM. Scusate per il post lungo, ma è meglio racchiudere qui tutte le informazioni che servono

Grazie
zazzo non è collegato   Rispondi quotando