Discussione
:
mini.....F1??
Visualizza un messaggio singolo
15-04-13, 16: 55
#
1
virak94
Mini Biker
ubicazione: firenze
Minimoto: china aria
mini.....F1??
l'altro giorno mentre lavoravo sulla mia mini mi è venuta in mente un'idea
a metà tra l'assurdo e il demenziale però vorrei buttarvela li così per vedere che ne pensate (sperando di non raccattare insulti
). essendo un malato di formula 1 ho pensato :"se si mettesse delle ali sulla anche sulla minimoto??". mi spiego meglio.pensando anche a quello che aveva "inventato" la ducati in moto gp con le due alette dietro la ruota anteriore pensavo se chissà fosse possibile aumentare in quel modo la tenuta in curva. una cosa del genere avrebbe qualche aspetto negativo, per esempio la riduzione della velocità massima per via del maggiore attrito, probabile perdità di agilità (fondamentale invece) e la velocità bassa che non produrrebbe un gran "carico" sulle ruote. d'altra parte pensavo che non avendo le mini ammortizzatori e quindi cambiamenti di carico la forza esercitata verso il basso sarebbe costante e su piste veloci e nelle curve veloci si potrebbe avere un piccolo vantaggio in termini di stabilità e tenuta. so che l'idea è bizzarra e strampalata ma io ve la butto li...magari finisce che qualcuno mi prende sul serio...
virak94
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a virak94
Trova altri messaggi di virak94