Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
Il forcellone della RxM di mio figlio è stato modificato e risaldato ( l' ho presa usata ), non tocco niente perchè, come ho scritto, non sarei in grado di fare certe modifiche, però (purtroppo per me) sia mio figlio che mia figlia si accorgono delle banali modifiche di assetto che di tanto in tanto provo a fare ( sfilamento forcelle, altezza semi-manubri e cose del genere ).
Se crescendo la situazione peggiorerà dovranno sistemarsi le moto da soli.... io farò l' accompagnatore-spettatore 
|
E' giusto, sono loro che crescendo imparano a conoscere le reazioni del mezzo e cosi a gestirlo, cosi tu potrai in seguito andare in panciolle da spettatore come hai detto.
Purtroppo le variabili sono infinite, o ne sai veramente avendo dei fondamentali sulle geometrie telaistiche, senò devi affidarti alla filosofia del costruttore che ha lavorato dandoti un determinato prodotto, eventualmente variando l'assetto con i pezzi che lui stesso ti mette a disposizione che sono la sintesi ottimale testata (alla fine sono già tante le variabili se andiamo a contarle), questo è il mio parere poi......provare per credere ma ci vuole molto tempo.