Discussione: gomme RAIN
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-13, 15: 01   #10
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Se non mi sbaglio... ho sentito che nel regolamento FMI hanno vietato l'utilizzo delle gomme RAIN JUNIOR alle categorie:
-JUNIOR B
-SENIOR A
-SENIOR B

Anche se non approvo...posso capire di non permetterne l'uso alle due categorie Senior... ma la Junior B è pur sempre una Junior.
Io lo trovo solo un motivo per guadagnare più soldi... oltre al fatto, che con le gomme Junior Rain, tutti vanno più forte... dunque... mi viene da dire che siano oltre che più prestanti, anche più sicure... sia per chi va piano che per chi va forte...
Copio quello che c' è nel regolamento, non ricordo se la mia è una versione aggiornata al 2013....

arT. 4 - PNEUMaTiCi E CErCHi rUoTa

4.1 - PNeUMATICI CLASSe S.A.V. e Junior A

4.1.1-Nelleclassi S.A.V .e JuniorA dovranno essereusati pneumatici autorizzati dalla F.M.I. marcati Junior e Junior “R” (Rain).

4.2 -PNeUMATICI CLASSe Junior B, Open A e Open B.

4.2.1-Nelle classi JuniorB, OpenA e OpenB gliunici pneumatici consentiti sono quelli autorizzati dalla F.M.I., slick o intagliati con diametro minimo di mm.240 e mas- simo di mm.280. Il cerchio ruota è anch’esso libero purché con larghezza mas- sima di mm.100.

Insomma, mi sembra di capire che la limitazione sia per le categorie S.A.V. e JA, ma non leggo che un JB o un open non possa usare le junior.....

Ho interpretato bene ? Chiedo perchè mi trovo con un JA ( e usa le junior R sul bagnato ) e una ragazzina che "dovrebbe" correre con i senior al WLB e non ha ancore le gomme da bagnato (non voleva guidare con l' acqua, ora ha cambiato idea). Secondo me dovrebbe essere in regola anche lei con le junior R..... ma non voglio rogne e/o discussioni.
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando