Bloccaggio Anomalo
Ciao ragazzi, venerdì a Codogno mi è successa una cosa molto strana ed anche pericolosa che mi ha causato dei bei danni alla minimoto. Giravo da tutto il giorno normalmente quando infondo al rettilineo della partenza di Codogno vado per frenare, inizio la frenata e di punto in bianco la ruota si è bloccata cappottandomi rovinosamente in avanti e la minimoto ha rotolato un po' facendo i seguenti danni: Rotto attacco sup. radiatore, telaietto ant. storto, steli forche piegati!!! La ruota visibilmente più vicina al telaio causa forche piegate all'indietro scorreva con molta fatica, in avanti manco a morire! Tornato a casa ho smontato e controllato e non arrivo alla conclusione. I freni non sono anche perchè funzionano perfettamente e poi è stato un bloccaggio immediato non è uno da frenata. La cosa che mi desta più sospetto è il distanziale lato disco che dovrebbe essere inserito nella forca che mi sembrava un pò storto (dovrebbe essere dentro per interferenza se non sbaglio) l'ho tolto con la pinza ed oltre al materiale schifoso del quale è fatto, l'unica spiegazione che mi sono dato è che si sia spostato andando a lavorare storto ed ha inchiodato cuscinetto e perno (i cuscinetti hanno 2 uscite e dopo l'incidente girano ancora benissimo tranne il fatto che sono un po' ballerini nelle sedi). Voi che dite?