Quote:
Originariamente inviata da valentinovale
Ciao ragazzi i sono 789038456 discussioni in merito lo so............Però in nessuna di queste si è capito quale va meglio.Quello che voglio sapere io è Se da un'albero 39.2 passo a 39.7 perdo sotto????? Sopra cambia qualcosa? Rimane invariato? Insomma con motore con lo stesso squish stesse fasature cambiando solo albero motore aumentando la corsa dove si guadagna e dove si perde e di quanto,se nelle risposte potete essere chiari in modo da chiarire una volta per tutte cosa cambia.Grazie delle risposte.
|
ciao,a parer mio come prestazioni generali si equivalgono,io preferisco usare il 39.2 sul mio motore perche' sui bassi sale in modo piu' dolce e poi tira deciso sul medio e in allungo stende bene . col 39.8 c'e' una risposta piu' decisa sul basso,medio vigoroso,ma allunga meno e si gioca piu' con i rapporti allungandoli,per i miei gusti e' piu' brusco cosi' il motore.
comunque prima di fare questi cambi di albero motore con corsa differente,convine misurare sempre le altezze dei travasi e poi giocare con le cupole + e - per riportarli a valori ottimali,molta gente cambia l'albero senza far questo e' normale poi trovare tanta differenza