Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-13, 15: 53   #21
RR 417
MotoGP Biker

L'avatar di RR 417

ubicazione: Isola di Man
Minimoto: GRC RR 40cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valentinovale Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi i sono 789038456 discussioni in merito lo so............Però in nessuna di queste si è capito quale va meglio.Quello che voglio sapere io è Se da un'albero 39.2 passo a 39.7 perdo sotto????? Sopra cambia qualcosa? Rimane invariato? Insomma con motore con lo stesso squish stesse fasature cambiando solo albero motore aumentando la corsa dove si guadagna e dove si perde e di quanto,se nelle risposte potete essere chiari in modo da chiarire una volta per tutte cosa cambia.Grazie delle risposte.
ciao,a parer mio come prestazioni generali si equivalgono,io preferisco usare il 39.2 sul mio motore perche' sui bassi sale in modo piu' dolce e poi tira deciso sul medio e in allungo stende bene . col 39.8 c'e' una risposta piu' decisa sul basso,medio vigoroso,ma allunga meno e si gioca piu' con i rapporti allungandoli,per i miei gusti e' piu' brusco cosi' il motore.

comunque prima di fare questi cambi di albero motore con corsa differente,convine misurare sempre le altezze dei travasi e poi giocare con le cupole + e - per riportarli a valori ottimali,molta gente cambia l'albero senza far questo e' normale poi trovare tanta differenza