Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-13, 12: 14   #12
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valentinovale Visualizza il messaggio
io ho provato vari motori con lo spalle oro identici al mio,cambiava solo l'albero allungavano troppo per i miei gusti forse dipendeva anche dalla marmitta,ritornando al discorso alberi quindi la differenze è pressoche nulla....
non puoi confrontare motori diversi 1 perchè dovresti avere stessi rapporti,frizione,attacco,carburatore,fasi,geometr ia,squish,volumi e marmitta ecc ecc quindi magari allungavano troppo perchè avevano quella rapportatura o fasi differenti, con l'oro ti cambia di sicuro perchè aumenta la cilindrata ed hai la biella cnc di serie a parità di fasatura e squish sullo stesso motore, certo se monti l'oro e cambi anche le fasi cambia tutto, se cambi da 39.2 a 39.6 con stesse fasature volumi, squish ecc sullo stesso motore le differenze(considerata la piccola variazione di cilindrata) sono impercettibili. Questo è quello che ho capito io parlando in giro con gente competente, non ho mai fatto prove, perchè non ho la possibilità di provare sul mio motore 3 alberi differenti spendendo 700 euro per una comparativa, quindi prendi con le pinze ciò che ho detto e non come verità assoluta.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando