Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-13, 10: 48   #10
valentinovale
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
dato che avevo già aperto una discussione sullo stesso argomento provo a riassumerti il tutto, è vero che con il 39.8 aumenta la cilindrata e quindi hai un piccolo aumento di coppia e come dice sbragone con una corsa lunga dovresti guadagnare sotto e un corsa corta dovrebbe far + giri ( questa è la teoria, motore quadro-sottoquadro-superquadro) tra un albero spalle grigie-rosse-oro con biella normale a parità di fasature e di squish le differenze prestazionali sono pressochè inesistenti. Il discorso cambia appena si inizia a parlare di bielle in cnc perchè in quel caso cambia lo sbilanciamento dell'albero e di conseguenza le prestazioni quindi il succo del discorso è che a parità di fase e squish tra un albero e un'altro quello che conta è il suo sbilanciamento e con biella in cnc hai + coppia e schiena ( non chiedermi perchè, non lo so, questo è quello che ho capito, e penso migliori la fluidodinamica). Ora ti faccio una domanda, in un'altra disc Valentino51 ti chiedeva: perchè non ti piace l'albero oro? Come fai a valutarlo senza una prova a banco? Perchè io non riuscirei e tu hai risposto: non tutti abbiamo gli stessi metodi, secondo me sbagliando perchè Vale che ne capisce e anche abbastanza avrebbe potuto darti molte info interessanti su questo argomento. Quello che voglio darti è un consiglio e cioè cerca di ascoltare sempre tutti ma poi valuta di testa tua perchè in questo forum di gente veramente competente ce ne, bisogna solo capire chi sono
io ho provato vari motori con lo spalle oro identici al mio,cambiava solo l'albero allungavano troppo per i miei gusti forse dipendeva anche dalla marmitta,ritornando al discorso alberi quindi la differenze è pressoche nulla....
  Rispondi quotando