Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-13, 19: 05   #1
niche
Mini Biker

L'avatar di niche

ubicazione: Provaglio d'Iseo (BS)
Minimoto: C1 carbon
predefinito Problema carburatore su C2 e sostituzione

Ciao a tutti,

1 mesetto fa ho preso una C2 usata e da poco mi sn avvicinato a questo fantastico mondo (mai guidato nulla prima a due ruote a motore... e purtroppo si vede )
Nell' uscita d questa mattina pero' sono cominciate le prime rogne: primo turno ok, secondo turno ok... faccio per ripartire e la mini non ne vuol sapere.

Il cavo della benza non è piegato quindi arriva, tolgo la candela, pulita di rito, la scintilla c'è, sistemo il tutto e si accende: un paio di accelerate, lascio girare e si spegne.
Aspetto un 5 minuti, fai 2 chiacchiere, rifaccio le stesse cose con già guanti e casco infilati, parto al volo: la mini va alla grande.
Faccio x ripartire x un quarto turno ma la mini non ne ha voluto sapere di partire: controllato anche con Tereleo e Zambel19 e la candela risulta asciuttissima (sembra non arrivare benzina).

Consiglio 1 è quello di provare a pulire il carburatore per vedere sè c'è dello sporco, consiglio 2 cambiare il carburatore con qualcosa di migliore... e qui vengono i dubbi.
Io sarei orientato ad un Dellorto Sha 15/15 con il suo collettore dedicato e getto del 65... cosa ne dite? C'è qualcos'altro che può andare bene? E' compatibile con la mia C2 o va adattato? Ho letto che il phgb sarebbe meglio ma più difficile da carburare, giusto?

Grazie a tutti x i consigli
niche non è collegato   Rispondi quotando