Discussione: I prodotti che durano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-13, 21: 28   #1
Ste#155
MotoGP Biker
 
L'avatar di Ste#155
 
Registrato dal: 18-04-07
ubicazione: Trieste
Età : 39
Messaggi: 4,411
Minimoto: DM GHR
predefinito I prodotti che durano

Apro questo topic nel tentativo di aiutare tutti gli amatori inesperti che impazziscono con prodotti di scarsa qualità, o non adatti a loro perdendo così tempo prezioso per correre e doverlo dedicare a incazzature varie.
Per cui l'intento di questo topic non è ne fare pubblicità a dei marchi, ne tantomeno di dire quale è il prodotto che ti fa andare più forte, ma semplicemente quello che è AFFIDABILE e DURA DI PIU', in soldoni il prodotto che cerca chi vuole correre, e non passare 5 min in pista e 20 ai box

Pastiglie freno per impianti formula:
CONSIGLIATE:
1) BZM maggiorate sinterizzate (prezzo nella norma, sono quelle che durano di più)
2) GRC maggiorate (prezzo nella norma, rodaggio lungo e buona durata, ma inferiore alle bzm)

DA EVITARE:
-Pastiglie medos verdi(durano 1-2 giornate)
-pastiglie organiche in genere
(frenano molto bene ma la durata è ridicola)

Frizioni:
CONSIGLIATE:
1) CS Racing R6 Kewlar (prezzo ottimo, necessita di un rodaggio lungo dove bisogna stare attenti a non bruciarla, ma una volta rodata è eterna, ci fate una stagione tranquillamente...)
2)Zocchi carbonio (in questi giorni sono in promozione ad un ottimo prezzo, hanno qualcosina in più come grip rispetto alle cs ma durano un po di meno)

SCONSIGLIATE:
-Zocchi special e sport
-Bzm carbonio
(entrambe ottime prestazionalmente parlando, ma la durata è davvero ridotta)

CATENE:
CONSIGLIATE:
1) DID (costa un eresia, ma li vale tutti, è la migliore e quella che di gran lunga dura di più)
2) Grc rinforzata (costa il giusto ma più di 10 uscite è difficile farci)

SCONSIGLIATE
-tutte le kmc che non abbiano la scritta "25HD" ma bensi solo "25H"


CORONE:
CONSIGLIATE:
1)CS racing (prezzo ottimo, ottima fatura e durata)
2)BZM (qualità e durata ottime, ma un pelo più care delle CS)
2bis) le TALON come durata non sono parragonabili alle prime 2, ma si riescono a portare a casa per un ottimo prezzo.

SCONSIGLIATE:
-pbr (si mangiano abbastanza velocemente)



nel tentativo di aver fatto cosa gradita aggiungete pure le vostre esperienze, premetto che i prodotti che mi sono permesso di citare come "sconsigliati" magari in realtà sono degli ottimi prodotti che ci fanno pure andare più forte, ma l'intento di questo topic è unicamente DURATA e AFFIDABILITA'

no marchtte THX
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando