Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-13, 18: 34   #10
hornet
Junior Biker

L'avatar di hornet

ubicazione: Ravenna
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da M I K Visualizza il messaggio
Non è plastica ma Bachelite pura, fusa in stampo, lavorata al controllo e la circonferenza esterna rettificata.

I pistoncini in alluminio che qualcuno ha realizzato, grippavano nella sede per la loro dilatazione termica.
Se i pistoncini realizzati si bloccavano è solo un problema di giochi di montaggio. E' un pò come lamentarsi del fatto che un motore grippi dopo averlo montato con un gioco pitone/cilindro di 2 centesimi.......
Nelle pinze freno a fare la tenuta dell' olio ci pensano le parti in gomma (chiamiamoli volgarmente OR a sezione quadrata) e quindi non serve avere accoppiamenti con giochi di qualche centesimo.
Secondo me pistoncini in alluminio con i giusti giochi di montaggio e corrette rugosità superficiali andrebbero benissimo. Magari anodizzandoli si avrebbe anche una superficie resistente alla corrosione ed usura.
Con un buon olio (magari DOT 5) ad elevato punto di ebollizione penso che di problemi non ce ne possano essere.

Mi trovate anche su facebook Michele Campadelli
hornet non è collegato   Rispondi quotando