Discussione: motori alternativi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-13, 13: 55   #202
nihji
Super Biker

L'avatar di nihji

ubicazione: milano
Minimoto: GRC RRZ 40cc Mk pronto RSP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alambiccus Visualizza il messaggio
no non sono per niente d'accordo...

1- in un post indietro dicevi che la velocità è legata ai giri motore e ti ho corretto e riportato anche esempi come i motori diesel che girano meno dei benzina ma hanno stessi cv e velocità.
Quote:
Originariamente inviata da nihji Visualizza il messaggio
La potenza massima del motore e la velocità massima della moto dipendono entrambe dalla massima velocità di rotazione del motore.
come puoi notare non ho detto che giri motore e potenza sono la stessa cosa. Ho detto che la potenza dipende dai giri motore (dato che potenza è velocità angolare per coppia) che è ben diverso.

Quote:
2- una batteria che da massimo 5.4 kw come fa ad alimentare costantemente un motore da 21 kw per 100km????
semplicemente perchè se tu leggessi bene ti renderesti conto che 5.4 kw di batteria non significa nulla, confondere energia con potenza è un errore piuttosto grave. La batteria ha 5.4kwh di energia erogabile al motore qualunque esso sia.
Quote:
i 21kw è la potenza di spunto del motore, ma costante se non erro è inferiore ai 7 kw!!
non è voler aver ragione per forza ma semplicemente usare la zucca
usala meglio la zucca
dire che la potenza massima di un motore si può avere a una rotazione di 0 giri/min è una bestemmia. Non sto qui a spiegarti perchè non voglio fare il sapientino, e onestamente mi sembra di perder tempo visto che non cerchi neppure di capire quello che ti viene detto e non credo tu abbia neppure provato a leggerti le discussioni che ti han consigliato.
Io quando rispondo a qualche discussione vado a controllare di non dire fesserie e se mi capita ascolto quel che mi dicono. Fin'ora ti ho risposto per dare un po' di chiarezza a chi ha meno dimestichezza sui concetti di coppia, potenza, velocità massima etc. , però non mi va di continuare a giocare a chi ce l'ha più lungo. Mi hai sfinito.
nihji non è collegato   Rispondi quotando