Quote:
Originariamente inviata da alambiccus
no non sono per niente d'accordo...
1- in un post indietro dicevi che la velocità è legata ai giri motore e ti ho corretto e riportato anche esempi come i motori diesel che girano meno dei benzina ma hanno stessi cv e velocità.
|
Quote:
Originariamente inviata da nihji
La potenza massima del motore e la velocità massima della moto dipendono entrambe dalla massima velocità di rotazione del motore.
|
come puoi notare non ho detto che giri motore e potenza sono la stessa cosa. Ho detto che la potenza dipende dai giri motore (dato che potenza è velocità angolare per coppia) che è ben diverso.
Quote:
2- una batteria che da massimo 5.4 kw come fa ad alimentare costantemente un motore da 21 kw per 100km????
|
semplicemente perchè se tu leggessi bene ti renderesti conto che 5.4 kw di batteria non significa nulla, confondere energia con potenza è un errore piuttosto grave. La batteria ha 5.4kwh di energia erogabile al motore qualunque esso sia.
Quote:
i 21kw è la potenza di spunto del motore, ma costante se non erro è inferiore ai 7 kw!!
non è voler aver ragione per forza ma semplicemente usare la zucca
|
usala meglio la zucca
dire che la potenza massima di un motore si può avere a una rotazione di 0 giri/min è una bestemmia. Non sto qui a spiegarti perchè non voglio fare il sapientino, e onestamente mi sembra di perder tempo visto che non cerchi neppure di capire quello che ti viene detto e non credo tu abbia neppure provato a leggerti le discussioni che ti han consigliato.
Io quando rispondo a qualche discussione vado a controllare di non dire fesserie e se mi capita ascolto quel che mi dicono. Fin'ora ti ho risposto per dare un po' di chiarezza a chi ha meno dimestichezza sui concetti di coppia, potenza, velocità massima etc. , però non mi va di continuare a giocare a chi ce l'ha più lungo. Mi hai sfinito.