Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-13, 18: 30   #8
valentino#51
Super Biker

L'avatar di valentino#51

ubicazione: altedo (Bo)
Minimoto: dm factory 2011motorizzata BZM UFFICIALE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prontolino Visualizza il messaggio
Quoto un po il pensiero di Valentino.... anche se ho avuto un episodio che mi ha fatto pensare che in fin dei conti derte marche blasonate non sono poi molot differenti da altre di fascia minore.
Per moto (250) e scooter, usavo normalmente il Castrol ma quando li accendevo da freddi e sopratutto dopo un certo periodo di fermo, fumavano da morire.
Mio fratello che lavora alla Fox Petroli, mi porta un olio similare e inizio a metterlo nello scooter e riscontro che la fumosità (specialmente quella a freddo) è drasticamente calata, il motore sembra più fluido e anche il pistone alla fine non sembra particolarmente sporco.
Stesso discorso anche per ma mia motina......
Va bene che di base quell'olio è della Agip, però costa la metà del Castrol e va anche meglio....
Verissimo quello che dici,però le mosche bianche ci sono.Alcuni marchi di lubrificanti sono veramente, qualitativamente parlando ,al top,altre ogni tanto sfruttano il nome e mettono sul mercato prodotti di bassa levatura,altre invece cercano la quantità a discapito della qualità.Poi ogni tanto trovi un prodotto che nessuno conosce,che costa poco ed è anche buono,però i casi sono rari perchè x niente nessuno ti da niente.tanto meno le compagnie petrolifere.Il fumo da te riscontrato deriva in parte dagli additivi presenti nell'olio e in parte da una quantità maggiore di olio che si deposita inevitabilmente nei periodi di ferma.
valentino#51 non è collegato   Rispondi quotando