Quote:
Originariamente inviata da idrolele
È anche vero che in 3 giri non è che tu capisca proprio come vada u motore per.......Dato che ora sono un possessore del fantomatico iame e l'ho usato per una giornata intera posso dare alcune impressioni
La prima uscita l'ho fatta all'xbike e devo dire che era al quanto ingestibile.... si impennava ovunque e non riuscivo ad aprire dove volevo ma, li non è casa miaquindi ieri sono stato a codogno per vedere di metterlo a posto per me. Provando a fare un turno con la configurazione usata la volta precedente la moto risultava ancora ingovernabile ma una volta regolata la frizione a dovere e trovato il rapporto ideale era tutta un altra cosa !!
Rimane comunque il fatto che ha un buon tiro fin dai primi regimi e se apri prima del dovuto non perdona!!!!! Ho avuto l'occasione diaprire in contemporanea con un bzm preparato a dovere e devo dire che la differenza non era cosi abissale anzi abbiamo mantenuto lo stesso distacco per tutto il rettilineo quindi........ l'unico problema è uno solo....... il mio motore è di scatola quindi non oso immaginare uno di quelli ufficiali dove possa arrivare
Posso affermare che comunque così com'è per me è gia troppo
Approposito i tempi sono peggiorati
|
1) certo infatti la mia era una piccolissima sensazione postata anche per tirare in ballo un pò di gente

2) ora che l'hai usato una giornata anche a te ha dato la mia stessa impressione tanta coppia e schiena dal primo 1/4 di gas
3)i tempi però non sono peggiorati per il motore da capire ma perchè stai diventando un ciccione scassato

bisogna vedere in corso d'anno con le giuste temperature e con te in forma se è cosi perchè Davidino si è già avvicinato abbastanza ai suoi tempi alla prima uscita e con una pista in condizioni discrete, quindi per me iame è + coppioso e forse ha qualche cavallino in +, la differenza è quella nell'erogazione con bzm che è secondo me + gestibile/fluido/elettrico.
quindi per me:
bzm + fluido, gestibile, guidabile e facile da tenere + difficile rompere o avere problemi
iame tanta coppia e schiena, potenza alla stato puro, motore da domare, meno guidabile, + delicato di bz, ma se riesci a tenerlo non ce ne