Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
Succede che ti aumenta la durata di travaso e scarico come al cilindro che hai abbandonato nello scatolone del dimenticatoio.
In genere considero 1mm 10° ma dipende xkè lo scarico in realtà aumenta di più,
poi dipende dalla corsa dalla lunghezza della biella, dalla fase di partenza...
è sempre meglio mettere delle guarnizioni e misurare piuttosto di farsi 1000 conti a tavolino.
|
Che aumenti la durata di travaso e scarico l'avevo capito, ma il cilindro che sta nel dimenticatoio aveva una differenza di 65' perche aveva solo lo scarico alzato e la durata del travaso inalterata.
Credo che alzando tutto e lasciando inalterata la differenza a circa 45' il comportamento sia diverso rispetto ad un originale...ovviamente non so se peggiorativo o migliorativo.
Ma forse e' il caso che mi spieghi un po meglio a riguardo del mio dubbio:
alzare lo scarico con una fresa e' un lavoro di sola andata (se sbagli il cilindro finisce nel dimenticatoio), quindi mi e' venuto in mente il famoso albero AVT da 35 che con la sua guarnizione di serie da 1 mm alzava tutto il cilindro e con i due millimetri di differenza dell'albero variavano la fase di travaso e scarico lasciando inaltreata la loro differenza.
Quello che non capisco e' cosa cambia in termini di giri massimi, coppia o altro se alzo solo lo scarico o tutto quanto....non so se mi sono spiegato...e poi per adesso e' solo una curiosita, senza mettere troppi numeri sul tavolo.