Quote:
Originariamente inviata da Senior
L'unico inconveniente che può creare è l'assorbimento di potenza, l'assorbimento di potenza è in relazione al numerodi giri con il quadrato della potenza se non sbaglio.
|
eh si. L'energia non è mai a gratis.
Io la vedo così:
Vantaggi:
-leggera diminuzione della temperatura generale di albero (gia raffreddato dalla miscela fresca), piattello, massette (non mi saltate addosso, non sto assolutamente dicendo che in questo modo non si scollino le massette, sto solo dicendo che c'è una diminuzione di temperatura) l'entità della diminuzione però dovrebbero dircela quelli di CS. si parla dell'ordine di 1 grado, 10 gradi 20 gradi 30 gradi? boh
svantaggi:
-peso (cosa me li danno a fare i piattelli alleggeriti se poi ci metto su una ventola?)
-energia/potenza assorbita dalla ventola: il ventilatore di casa non gira a gratis e neanche questa che sicuramente toglie potenza al motore al crescere del numero di giri.
Io credo che la potenza dissipata dalla ventola sia proporzionale al cubo della velocità angolare di rotazione e non al quadrato, quindi è ancora peggio...il motore prenderà qualche giro in meno