Quote:
Originariamente inviata da idrolele
ciao nihji,
dato che mi tiri in causa ( non tanto come membro della MLKASI ma come utente che ha creato una delle due discussioni e risposto in quella dello scarabelli ) cerco di spiegarti come meglio riesco:
in asi il licenziamento piloti ( fino al nostro arrivo ) è stato gestito un pò in maniera superficiale perchè ( penso io ) non si sono mai dedicati seriamente come stiamo facendo noi quest'anno,
nel giro di qualche mese stiamo operando a livello nazionale e chiaramente come per tutti gli altri enti di promozione o federazioni varie abbiamo dovuto/voluto adeguarci a quanto prescritto dal CONI/FMI ( cioè che tutti i piloti dai 8 anni in sù per poter correre debbano avere l'idoneità fisica certificata da un medico sportivo ) il presidente mlkasi ha preteso questo tipo di documentazione perchè ( come già spiegato 1.000.000 di volte da ANDREAB ( uisp ), WHELLING ( FMI/WLB ) e chi più ne ha più ne metta, in caso di incidente dove potrebbe scapparci il morto o un ragazzo rimanga sulla sedia a rotelle le assicurazioni prima di liquidare il danno vanno ad accertarsi che tutte le scartoffie siano in regola altrimenti NADA ( in caso di morte poi le cose si complicano in maniera esponenziale..... ).
chiaramente i " piani alti " dell'ASI una volta venuti a conoscenza a quali problematiche si sarebbe andati in contro in caso di incidenti seri hanno accettato la richiesta immediatamente.
per quanto riguarda il mio intervento nella discussione dello scarabelli ho voluto scrivere che non ero d'accordo per quanto riguarda la licenza B1 per rimanere sintonizzato sull'evolversi della discussione ( ma prima di fare ciò ho avvisato i miei superiori di quanto stava accadendo perché è mio dovere farlo, infatti nei giorni a seguire il presidente del peewee si è sentito con il mio presidente con la quale ha fatto una bella chiacchierata e gli è stato spiegato a cosa si va in contro )
è chiaro che dopo aver speso parecchio del mio tempo libero per fare dei corsi, per capire come funziona l'organizzazione di eventi e, per cercare di dare sempre delle risposte comprensive a tutti, vengo "attaccato" sentendomi dire chi sei ??? non siete nessuno perchè non risultate iscritti da nessuna parte ecc ecc un pò mi sono alterato e ho cercato di far capire come mai se esistono delle regole nazionali non debbano essere rispettate... devo anche dirti in tutta sincerità che mi è stato chiesto di lasciare affievolire la discussione che tanto poi si sarebbe sistemato tutto nel migliore dei modi e così ho fatto.
|
guarda che io non ce l'ho nè con te nè con le regole nuove sia chiaro. Io ce l'ho col fatto che le regole nuove sono emerse a ridosso dei campionati, nessuno ne era a conoscenza (neppure i motoclub affiliati a quanto pare) e quando sono emersi i dubbi sono emersi in modalità polemica e non in comunicato ufficiale da sito asi come sarebbe normale aspettarsi. Poi tu mi rispondi dicendomi che la visita medica è importante eccetera eccetera....non mi interessa questo. Mettete delle regole e poi fatele applicare. Ma non fate in modo che a marzo ancora si abbiano dubbi su motoclub vostri affiliati.
Quote:
per quanto riguarda la discussione del minimotoday grazie al solito utente che si sente il paladino della giustizia ( al qualche chiedo gentilmente di non intervenire perchè a lui non devo dare alcuna spiegazione ) purtroppo abbiamo dovuto fare dei cambiamenti allo svolgersi dell'evento ( ma che alla fine non ha pregiudicato l'affluenza dei piloti ) in quanto come al solito si cerca di screditare le persone che impegnano il proprio tempo libero per cercare di fare qualcosa di buono per voi ma questo non basta mai.........
|
forse dovresti ringraziare il paladino al posto di chiedergli di non intervenire più, perchè ha permesso che si rispettassero le regole che tu stesso hai promulgato e hai appena detto
Quote:
e chi più ne ha più ne metta, in caso di incidente dove potrebbe scapparci il morto o un ragazzo rimanga sulla sedia a rotelle le assicurazioni prima di liquidare il danno vanno ad accertarsi che tutte le scartoffie siano in regola altrimenti NADA
|
Quote:
detto questo a me dispiace che tu la pensi cosi e che ti senta così amareggiato ma allo stesso tempo devo dirti che le leggi cambiano e bisogna adeguarsi purtroppo.
|
come gia detto nessun problema al cambiamento delle regole, però alla impossibilità di rintracciarle e verificarle si.
Quote:
per qualsiasi altro problema ti invito a contattarmi al 3477612347 in maniera tale poter comprendere meglio quali siano i tuoi dubbi 
|
ti ringrazio per la disponibilità personale, ma io vorrei informazioni chiare e ufficiali per tutti e non chiarirmi dei dubbi che ho io (ma che in realtà sono anche di molti altri). Non sto cercando di andarti contro, sto cercando di sfruttare un mio sfogo personale per fare in modo che ci siano le condizioni per me e per tutti gli altri di continuare a fare una tessera che permetta l'amatorialità dell'agonismo.
Siccome è anche tuo interesse son sicuro che ti faccia piacere uno scambio di opinioni simili