Quote:
Originariamente inviata da benny66
Se mi posso permettere di esprimere un parere estremamente personale (e personale rimane), secondo me stai correndo troppo veloce...e non con la moto.
Il telaio come il tuo l'ho avuto per un po di anni (e ancora ce l'ho, appeso in garage).
Certo e'stato risaldato in qualche punto come un classico telaio cinese merita, ma ha fatto il suo dovere.
E' sicuramente un po puntato in avanti ma tutto dipende soggettivamente dal pilota.
Quanto al resto noto che parli gia di raccordare i carter,di fasature,di terribili carburatori 18 o 21......ma mi chiedo...quando hai iniziato a correre con questa mini?
Secondo me (e ripeto secondo me) bisognerebbe mordere un attimo il freno (anche se cinese) e pensare solo a correre.Fare un po di esperienza in pista, imparare a conoscere il mezzo nelle sue semplici componenti, imparare a carburarlo e a sentire la frizione.Quando si rompe (perche ovviamente si rompe) imparare a ripararlo, a risaldare il telaio e i manubri...poi cominciare a dire..."e se ci metto questo anziche quello?"..."e se faccio cosi che succede?"...nel frattempo magari ci si procura l'abbigiamento piu idoneo...insomma ci si sente piu partecipi alla vita di pista.
Spesso mi e' capitato (quando praticavo l'aeromodellismo) che i neofiti lavorassero di fantasia piu che con i telecomandi...pensando a costruire F16 a razione piuttosto che pacifici motoveleggiatori da trainer.
Ovviamente questo e' un mio personalissimo pensiero e tale rimane...
|
Hai pienamente ragione e ti ringrazio per aver speso queste due parole per me, lo apprezzo molto.
Ti rispondo dicendoti che ho optato per sistemare queste cose prima di fare esperienza perche credo che con una classica cina 39cc originale l'esperienza lascia il tempo che trova. Nel senso che una frizione 3 masse NON regolabile non mi da nessun insegnamento...quindi ho messo una a 2 masse regolabili cina. Ho preso il gas rapido e le leve freno a due dita 1 per estetica e funzionalità...2 per iniziare a smanettare con vari fili, guaine, stopper, pinze, posizioni scomodissime ecc...e cosi via. Naturalmente ho optato per il bigbore perche lo ritenevo un motore adatto alle mie esigenze, sbagliandomi alla grande...probabilmente. adesso vorrei cambiare il telaio proprio per iniziare ad avvicinarmi ancora di piu alle mini "buone" ed essere pronto, nell'arco di due tre anni, a fare il salto di qualità.
Nel complesso ti dò ragione e apprezzo veramente molto quello che tu mi hai detto e ti assicuro che ne faccio bagaglio!! Ho fatto tutto questo proprio per iniziare a mettere le mani sulla mini, aprirla, smontarla, rompere e ricomprare, carburare, regolare....altrimenti avrei preso questi 350€ ne avrei aggiunti altri 170 che sto spendendo adesso e avrei preso una ita usata e via......capisci che intendo benny?
Thanks all bro!