Quote:
Originariamente inviata da matek.roma
Yes caro, domenica stavo a torricola e per regolare tutto ho fatto solo 3 giri  parlando con un signore gentilissimo mi ha consigliato di cambiare assolutamente telaio perche il kio ha le forcele stile chopper, tutte in avanti e quindi è uno schifo. Ho trovato qui sul mercatino un telaio per g1 a 65 spedito, se ti va vallo a vedere e dimmi cosa ne pensi, che se ho il tuo ok lo prendo.
Poi ho parlato con rm minimoto e gli lascio il motore e mi sistema lo squish, raccordature carter, fasi..ecc...e cosi sto abbastanza avanti con i lavori da fare. Mi manca poi un phgb da 18 o 21, filtro buono e gomme....e via i pistaaaaaa..... 
|
Se mi posso permettere di esprimere un parere estremamente personale (e personale rimane), secondo me stai correndo troppo veloce...e non con la moto.
Il telaio come il tuo l'ho avuto per un po di anni (e ancora ce l'ho, appeso in garage).
Certo e'stato risaldato in qualche punto come un classico telaio cinese merita, ma ha fatto il suo dovere.
E' sicuramente un po puntato in avanti ma tutto dipende soggettivamente dal pilota.
Quanto al resto noto che parli gia di raccordare i carter,di fasature,di terribili carburatori 18 o 21......ma mi chiedo...quando hai iniziato a correre con questa mini?
Secondo me (e ripeto secondo me) bisognerebbe mordere un attimo il freno (anche se cinese) e pensare solo a correre.Fare un po di esperienza in pista, imparare a conoscere il mezzo nelle sue semplici componenti, imparare a carburarlo e a sentire la frizione.Quando si rompe (perche ovviamente si rompe) imparare a ripararlo, a risaldare il telaio e i manubri...poi cominciare a dire..."e se ci metto questo anziche quello?"..."e se faccio cosi che succede?"...nel frattempo magari ci si procura l'abbigiamento piu idoneo...insomma ci si sente piu partecipi alla vita di pista.
Spesso mi e' capitato (quando praticavo l'aeromodellismo) che i neofiti lavorassero di fantasia piu che con i telecomandi...pensando a costruire F16 a razione piuttosto che pacifici motoveleggiatori da trainer.
Ovviamente questo e' un mio personalissimo pensiero e tale rimane...