Discussione: Grc 2013
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-13, 19: 52   #527
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
Qualcuno l'ha provata ieri a San Mauro? Impressioni?
Dall'alto della mia cancellosità, che altro aggiungere a quanto detto dal buga????
Domenica l'ho provata per un turno a san mauro, pista perfetta per testare i miglioramenti preposti, su cui hanno lavorato e su cui è stato fatto un netto passo avanti.
Da possessore da 2 anni di rrz09 la differenza c'è e si sente.
La moto mantiene la grande fiducia in ingresso curva sull'anteriore come le precedenti, risulta però molto più intuitiva e più naturale nello scendere in piega dove è necessario forzare molto meno dal punto di vista fisico per buttarla dentro.
La differenza si sente ancora di più nei cambi di direzione che diventano quindi più "facili".
Il tutto si traduce in minor sforzo fisico da parte del pilota e in una maggiore intuitività.
La stabilità sembra rimasta invariata per lo meno sulle sconnessioni, per la stabilità in curva andrebbe verificato su piste piu veloci.
Il poco tempo a disposizione non mi ha permesso di capirla meglio per quanto riguarda la posizione in sella e la conseguente distribuzione del peso soprattutto sul posteriore in uscita, senza contare poi che la moto era settata in tutto e per tutto per il buga, compresa la pressione delle gomme.
Per quanto riguarda il freno anteriore, arrivando dalla mia rrz con formula prima e meccanici poi, l'ho usato con naturalezza da subito senza impressionarmi ne in positivo ne in negativo, ero piu concentrato sul comportamento del telaio e al freno non ci ho proprio pensato! comunque a vederlo di persona sembra più un freno da moto e non da "bicicletta"... questo solo come impatto visivo