Discussione: DM Gp1 BrCorse
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-13, 19: 44   #43
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mhrfabio Visualizza il messaggio
Scusami se mi permetto...ma tu sai cosa serve e cosa è la banda di squish? Solo una mia curiosità...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
certo che lo sò è la distanza tra il pistone al pms e la cupola, a cosa serve? a convogliare i gas di scarico verso il centro della cupola dove si trova la candela e si genera il fronte fiamma....altro?

Quote:
Originariamente inviata da SONIC2 Visualizza il messaggio
Fabry apparte il sentito dire ,
Ma tu di squish hai 0.22 o 0.27 ?
Oppure metti 0.40 perchè è consigliato
È questa seconda possibilità giá mi piace di piu'
Oppure in base hai componenti , al tuo peso etc , scelta le fasi, vai a trovare
Lo squish giusto considerato anche quanto è compresso il motore??
Io ho squish 0.40 scelto in base ai miei componenti da chi mi ha chiuso il motore e ti assicuro che non è un novellino, ti assicuro che c'è anche chi gira con 0.27 o si spinge anche oltre in base a come ha configurato il motore. Più di una persona (a parte la stessa bzm che sui propri motori consiglia 0.40 di squish sul 50) mi ha spiegato che quello squish è necessario per il tipo di cupole ( inclinazione banda di squish, volumi, rdc ecc) che bzm ha in commercio. In una discussione Simo36 che non penso sia il primo arrivato mi diceva che 0.60 o anche 0.50 su bzm non ha senso e si perde un pò dovunque. Ora se mi dite che nel caso specifico, avendo un cilindro fresato, con squish 0.60 si potrebbe avere un rapporto di compressione primario accettabile e un rapporto di compressione secondario ( cioè dell'intero cilindro compresa la camera di manovella) accettabile è un discorso ma dire che uno squish 0.40 su bzm 50 è basso io non l'ho mai sentito da nessuno e non credo che la stessa bzm consigli uno squish bassissimo di 0.40 ma che quello sia lo standard
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando