Come ho scritto in un altro post trovo il termomtro inutile, per sapere se la temperatura è OK, basta guardare il livello dell'acqua nella vaschetta, tanto mentre vai avanti non ti metti a guardare lo strumento, se scalda mentre sei in pista te ne accorgi perchè la moto perde in prestazioni.
In 7 anni di contagiri + temperatura acqua ne ho provati molti, ma alla fine uno che vada veramente bene non l'ho trovato.
Cosa è veramente importante è il contagiri, oltre a servire per regolare la frizione, deve essere anche preciso nell'indicazione dei giri massimi, in questo modo è più facile capire come va il motore e trovare il giusto rapporto.
Meglio un ottimo contagiri tipo il Righetti Ridolfi e con i soldiu risparmiati ti fai 1 o 2 uscite in più.
|