Discussione: nuovo albero bzm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-13, 20: 52   #169
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Ferma Ste...permettimi di fare un po' chiarezza.

Prima di tutto partiamo da un presupposto...Malossi è sempre stata CARA. E questo non giustifica il fatto che debbano esserlo pure gli altri Però ha anche sempre offerto prodotti di qualità. Al minimo difetto ti cambiavano tutto. E su questo ce ne sarebbe da raccontare su cosa mi son sentito dire da più di un produttore di motori da minimoto. E certe cose te le ho anche raccontate

L'albero a cui ti riferisci era nato per il trofeo Nazionale Velocità, quello che si correva ad Adria, Vallelunga, Varano de Melagari,ecc.... Il prezzo è folle, ma ha una bilanciatura fatta molto bene, una qualità dei materiali qualche spanna sopra agli alberi che si vedevano in giro (e pure agli alberi bzm con cui fai il confronto) e la biella con asse da 18 e spinotto 13 al posto dei classici 16-12 ti permetteva di fare una stagione intera senza neanche toccare l'albero. Con l'rhq mhr a metà stagione una controllata era meglio dargliela.
In ogni caso ti assicuro che non è che ne vendevano tanti a maggior ragione da quando anni fa sono uscite alternative quasi altrettanto valide ma a prezzi ben più contenuti!

Per il cilindro...l'MHR team 7t costa un po' più di 400 euro di listino. Che è cmq veramente tanto.
Quello che dici tu è selezionato e viene preparato direttamente dal reparto corse...una volta per avere i loro cilindri c'era da avere delle conoscenze all'interno (e si pagavano cmq cari), evidentemente poi han deciso di metterli in commercio. E son fatti bene (li fan pagare come oro, ci mancherebbe)...mica due fresate a volte neanche tanto simmetriche come si vede ogni tanto.

Farei notare poi che Malossi ti da i libretti con tutti i dati del cilindro, fasi consigliate, valori di luce fascia, accoppiamenti, anticipi, specifica i materiali uilizzati nei vari componenti...io quando chiesi anni fa in che acciaio era fatto un albero nuovo presentato quasi mi mangiarono la faccia.

La testa incassata la usano in diversi sui cilindri in scooter, a partire da Stage6 sulla versione RT (quella con la basetta per spostare i prigionieri).
OK Simo... ma qui stiamo parlando quasi del doppio di BZM...
Perdonami, ma se non è giustificabile BZM, non giustifico nemmeno Malossi...

DA PICCOLO MI HAN SEMPRE INSEGNATO A NN DIRE BUGIE...
SB07 non è collegato   Rispondi quotando