Discussione: nuovo albero bzm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-13, 10: 12   #146
hornet
Junior Biker

L'avatar di hornet

ubicazione: Ravenna
Minimoto: GRC
predefinito

Forse non è ancora chiaro, ma mi sapete dire quale sia il prodotto che effettivamente viene venduto a listino PIENO??
Secondo me nessuno. Il perchè mi è sconosciuto, ma di sicuro è in qualche modo legato ai soldi. Ci devono essere dei meccanismi che fanno sì che qualcuno (a partire dal produttore) ci guadagni sù.
Ormai ci hanno abituati così: se un prodotto vale e costa 100, non lo possiamo acquistare a 100.......non saremmo soddisfatti!!
Allora che si fà? Semplice, basta far credere che quel prodotto valga e costi di listino 150, in modo che ci sia la convinzione che portandoselo sempre a casa per 100 si abbia fatto l' affare e si abbia un prodotto "buono" perchè "costerebbe" 150........

Comunque tutta sta discussione non porta a nulla; come lo sappiamo noi, lo sanno anche loro che un carburatore (e quindi un ricambio che non è il loro) non lo venderanno mai (novellini e disinformati a parte). Quindi stiate certi che alla fine ci saranno un pò di aumenti, ma non quelli che fanno credere. Come dicevo prima, per poter "giustificare" un aumento del 10%, aumento il listino del 20% e poi ti "tratto bene" aumentandoti lo sconto.

Tornando in tema, sarebbe bello poter capire cosa ha di diverso tale albero motore.

Mi trovate anche su facebook Michele Campadelli
hornet non è collegato   Rispondi quotando