Discussione: nuovo albero bzm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-13, 21: 28   #125
boso udine
MotoGP Biker

L'avatar di boso udine

ubicazione: Collalto di Tarcento (UD)
Minimoto: G.R.C. GP rr.. G.R.C rr07 Reverse...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Bzm ha avuto il monopolio del mercato minimoto perchè altrettanto obiettivamente a Polini già dal 2007 iniziava a fregare poco delle minimoto, a Malossi non è mai fregato NULLA.

In Malossi hanno un metodo di lavoro (oltre che mezzi e competenze) che se gli fosse interessato qualcosa avrebbero demolito tutti. Secondo me, ovvio, ma lo ritengo altamente plausibile.
Semplicemente sanno che se vuoi essere leader del mercato non puoi fare 1000 cose e probabilmente non hanno mai ritenuto il settore minimoto come economicamente redditizio in relazione agli investimenti da fare (in termini di risorse e personale).
Cioè, per dirti...l'ultimo mhr team 7t ha avuto uno studio cfd 3d del lavaggio ai vari angoli di manovella al fine di ottimizzare conformazione dei condotti, delle luci e degli angoli. Un cilindro da minimoto "normale" non penso che abbia nemmeno mai visto un flussometro. Probabilmente Iame fa eccezione...e si vede.

Io penso che il vero MALE al mondo minimoto lo stia facendo il proporre per esempio cilindri a 400 euro...che è il prezzo di certi cilindri da scooter (fusi in terra) che come geometrie sono molto più evoluti oltre che molto più curati nelle anime, quindi nel profilo di luci e condotti in fusione.

Poi come han già detto altri...se si vogliono tagliare le gambe da soli e azzerare il loro mercato che facciano come vogliono, a noi non viene in tasca nulla, anzi, ci costa solamente di più!
MAI PAROLE FURONO STATE COSI AZZECCATE!!!! QUOTO IN TUTTO

SENT FROM TOPATALK
I MIEI FEEDBACK http://www.minimotovrforum.it/feedba...oso-udine.html
boso udine non è collegato   Rispondi quotando