Discussione: Gt minimotard X1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-13, 13: 45   #15
buzzu
Junior Biker

L'avatar di buzzu

ubicazione: provincia di Verona
Minimoto: DM
predefinito

CONTENTISSIMO!!!!

Premettendo che non so quanto durera' il cilindro o soprattutto quanto gli durera ( oggi va gia' a girare per strada nel paesino..).

Comunque, da scatola l'ho solo pulito dalle bave di fusione ( tante e grosse).. ho inoltre allineato la coda posteriore con l'accesso al travaso, mentre le code anteriori non le ho toccate per mancanza di tempo.

Non ha nessuna raccordatura tra carter e cilindro in quanto sono impossibili per la diversita' della base, lateralmente tocca di circa 2 mm e ci sara' un gradino di circa 1 mm se non di piu'.

Monta un carburatore da 19, piu' avanti si pensa ad un 21, lamelle le polini gialle.. credo siano 0,27 ma nn lo so di preciso.

La frizione attacca a circa 7000 ed ha una maggiore potenza di spunto e una progressione nettamente piu' corposa rispetto al polini corsa scarico W.
I giri massimi non li so, la miscela e' al 5% e il getto max piu' grosso dell'ottimale e a 3/4 di accelleratore ( non sono andato oltre, visto che il motore ha circa 0,5 litri di vita) l contagiri ha segnato circa 12600 giri.
Si alza di potenza aprendo progressivamente il gas.

Per essere un cilindro quasi plug & play con notevoli difetti di accoppiamento sono veramente soddisfatto...
buzzu non è collegato   Rispondi quotando