Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-13, 16: 29   #27
Io_N-Bello
MotoGP Biker

L'avatar di Io_N-Bello

ubicazione: Montecarlo
Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leo9502 Visualizza il messaggio
sul fatto che le polini nn chiudono bene confermo, bisogna lavorarci un pò per farle chiudere bene, con le malossi invece no. cmq come ti hanno già detto hai montato male qualcosa, controlla tutto per bene e se vuoi un consiglio procurati sempre un pacco di scorta quando fai questa modifica, non si sà mai almeno se nn riesci a risolvere puoi rimontare l'originale. prendi il pacco cmq mettilo in direzione di una luce e guarda, se la lamella non chiude a qualche parte lo vedrai per forza
Quote:
Originariamente inviata da benny66 Visualizza il messaggio
Il problema della lamella che non chiude bene non preclude il funzionamento del motore in modo cosi drastico.La luce che filtra guardando il pacco in controluce o il decimo di millimetro di apertura della lamella resta un problema "statico" perche in ogni caso la lamella apre e chiude per via delle pressioni e depressioni nel carter.
Anchio ho avuto per tanto tempo la lamella (polini 0,3) lievemente aperta ma non ho mai riscontrato problemi simili.
Resta sempre il fatto che in ogni casa vada ottimizzata la chiusura per fare un buon lavoro ma il problema resta da un altra parte (secondo me).

Comunque volevo osservare che la descrizione dei sintomi della tua moto e' un po troppo sintetica per accanirci tutti solo sul pacco lamellare.
Dire solo che non va e' un po vago.
Descrivici con piu dettaglio cosa succede, magari aggiungendo delle foto o meglio un filmatino.....
Mi hai anticipato
L'approfondimento è proprio in relazione al ragionamento su pressioni e depressioni,
una lamella che rimane lievemente aperta,
aprirà un inezia prima e chiuderà un idezia dopo,
che è quello succede con una lamella più morbida...
altro discorso ovviamente se la lamella è rotta...