Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-13, 10: 04   #114
matrixgab
MotoGP Biker

L'avatar di matrixgab

ubicazione: Villorba
Minimoto: GDR Laserbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilniubbo Visualizza il messaggio
Si si non volevo sminuire il lavoro. Chiaro il disegno va fatto e un bel design non è cosa scontata. Ma alla fine la realizzazione degli stampi non è complicatissima, al massimo è una gran rottura di scatole ... poi magari mi sbaglio
la realizzazione degli stampi l'ho fatta fare ad un amico che lo fa di mestiere in quanto è molto importante che lo stampo chiuda perfettamente e non sia deformato.
uno stampo fatto in maniera approssimativa ti darà in uscita una carena schifosa.
non ho voluto improvvisarmi stampataro, per cui mi sono affidato a mani ben piu sapienti delle mie che sapevano come e cosa fare per non aver problemi nei sottosquadri.
io, assieme ad altri due folgorati, ci limiteremo a buttare la resina dentro gli stampi.

Quote:
Originariamente inviata da revolver147 Visualizza il messaggio
In ditta noi usiamo un olio denso che sembra quasi miele ma ti permette di filettare l'inox come se fosse burro. Si chiama blasomill cmp. È un prodotto di una ditta svizzera ti do il numero e il sito così se ti interessa li puoi contattare
Blaser.com
Tel. 0344600101
Se invece te ne serve poco contattami che magari un barattolino te lo posso mandare
grazie Rev per la dritta, ma alla fine sono riuscito col solito olio... quello di gomito!!!

ecco il risultato, due belle boccoline filettate M8 pronte per essere saldate sul telaio e tener stretto il motore

poi sono passato a tornire il cannotto di sterzo, il mio tornietto è quello che è quindi ho dovuto rispolverare l'aggeggio che mi ero fatto tempo fa per prendere i tubi dei cannotti sul tornio, non è altro che un inserto a espansione.

qui il cannotto grezzo infilato nell'insertone

e alla fine della tornitura

dopodiche ho assemblato i pezzi sulla dima pronti per andare dal saldatore.