Quote:
Originariamente inviata da ilniubbo
Si si non volevo sminuire il lavoro. Chiaro il disegno va fatto e un bel design non è cosa scontata. Ma alla fine la realizzazione degli stampi non è complicatissima, al massimo è una gran rottura di scatole  ... poi magari mi sbaglio
|
la realizzazione degli stampi l'ho fatta fare ad un amico che lo fa di mestiere in quanto è molto importante che lo stampo chiuda perfettamente e non sia deformato.
uno stampo fatto in maniera approssimativa ti darà in uscita una carena schifosa.
non ho voluto improvvisarmi stampataro, per cui mi sono affidato a mani ben piu sapienti delle mie che sapevano come e cosa fare per non aver problemi nei sottosquadri.
io, assieme ad altri due folgorati, ci limiteremo a buttare la resina dentro gli stampi.
Quote:
Originariamente inviata da revolver147
In ditta noi usiamo un olio denso che sembra quasi miele ma ti permette di filettare l'inox come se fosse burro. Si chiama blasomill cmp. È un prodotto di una ditta svizzera ti do il numero e il sito così se ti interessa li puoi contattare
Blaser.com
Tel. 0344600101
Se invece te ne serve poco contattami che magari un barattolino te lo posso mandare
|
grazie Rev per la dritta, ma alla fine sono riuscito col solito olio... quello di gomito!!!
ecco il risultato, due belle boccoline filettate M8 pronte per essere saldate sul telaio e tener stretto il motore
poi sono passato a tornire il cannotto di sterzo, il mio tornietto è quello che è quindi ho dovuto rispolverare l'aggeggio che mi ero fatto tempo fa per prendere i tubi dei cannotti sul tornio, non è altro che un inserto a espansione.
qui il cannotto grezzo infilato nell'insertone
e alla fine della tornitura
dopodiche ho assemblato i pezzi sulla dima pronti per andare dal saldatore.