Discussione: squish cupole
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-13, 23: 46   #14
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Si... infatti, guarda a che ora leggo il forum!!!
Io, lo misuro con un filo di stagno lungo quasi 40mm, attaccato al centro del pistone con un pezzo di scotch... e poi giro il volano sino a farlo schiacciare... ma come posiziono il filo di stagno non lo guardo nemmeno... perchè da quel che so io.. non conta nulla... lo squish, deve essere uguale su tutta la sua corona...
Se fai così non cambia nulla infatti...cambia se fai la "L", perchè ovviamente sull'asse dello spinotto hai un vincolo sulla rotazione (il pistone può solo traslare), ortogonalmente allo spinotto invece il pistone può anche ruotare grazie al gioco col cilindro e ti può fottere qualche centesimo a volte.

Quote:
Originariamente inviata da nadarone Visualizza il messaggio
anche io lo minuro per la largezza dello spinotto , se lo metti da scarico verso aspriazione non ti viene cosi preciso prorpio xche viene falsato dal gioco che si crea visto che il pistone si muove leggermente visto che la gabbia a rulli fa muovere il pistone avanti e indietro , ma nel lato dello spinotto questo fenomeno è quuasi nullo non so se mi sono spiegato bene
Avanti e indietro si muove anche sull'asse spinotto...solo che se il pistone si sposta di lato non ti falsa l'altezza di squish...quello che può fregare è la rotazione.

Certo che, per un motore di cassetta, quella differenza di qualche centesimo di squish che si può misurare è rilevante quanto i non bellissimi pollici di Megan Fox nella valutazione del complesso.