se fosse fermo il motore si è verissimo, ma hai presente le turbolenze che crea un disco pieno di metallo a 5000 giri???
tutti di solito non pensano mai alla dinamicità delle cose, staticamente vero basta andare verso il basso, o + dritti possibili, ma con gli organi in movimento tutto cambia, e non lo dico io, ma ci sono studi in merito, è come il rapporto di compressione, tutti leggono o rilevano quello statico, ma quello dinamico è differente, ma sono altre cose.....
cmq il bello di questi trespoli è sperimentare, a costo quasi nullo, se devo mettermi a comperare il pacco polini fare la basetta di fresa mettere un phbg, etc su un gt bb che con un sha ne ha già troppo non vedo il senso di prendere una cinese, almeno questo è un mio pensiero!!! poi se uno vuole spendere 200 euro per montare un po di pezzi che lo faccia, ma a quel punto io avrei preso un motore diverso!!
e visto che non devo vendere nulla a nessuno, non capisco sempre le ostilità che si creano nelle discussioni, ognuno sperimenterà nella direzione che preferisce, chi sostituendo tutto, chi ottimizzando quello che ha, chi ricostruendo i pezzi, chi stuccandoli, etc... non capisco perchè volersi sempre imporre con le proprie idee, io non ho mai detto che è la scelta ideale ma è una possibile strada da sviluppare....
pace e bene!!!!
|