Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-13, 13: 59   #40
simon#20
Super Biker
 
L'avatar di simon#20
 
Registrato dal: 08-06-07
ubicazione: Badoere (TV)
Messaggi: 1,126
Minimoto: DM 2012 MILO power-up
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da checco68 Visualizza il messaggio
Dei Pistonboys posso fidarmi perché sono inscritto...chiedo per la pista scooter perché nella nostra provincia ci sono i miglior preparatori e piloti d'Italia costretti a correre magari in Toscana per mancanza di piste... importante è far capire alla amministrazione politica quanti siamo e chi siamo... magari ci siamo sempre lamentati che noi Trevisani eravamo senza pista ma ora che abbiamo questa possibilità dobbiamo sfruttarla al 120 %....quindi più giriamo e meglio è...meglio è vuol dire dare soddisfazione ai Pistonboys per la loro battaglia vinta nel aver aperto una pista a Treviso
Hai perfettamente ragione!
Solo che girare con uno scooter o un Minigp richiede una pista come Jesolo minimo!
Per funzionare bene quei mezzi hanno bisogno di raggiungere certe velocità che in una pistina piccola non sono possibili!
E con funzionare bene non intendo a livello di motore (che in ogni caso soffrirebbe perché girerebbe sempre bassissimo) ma intendo proprio a livello di ciclistica!
Prova a girare con una R1 su un kartodromo (che è già piu grande di una pista di minimoto) poi dimmi se riesci a fare le curve!

Per scooter e Minigp ci sono piste a Lignano e altre...ho un amico che corre con lo scooter e mi ha detto dove vanno,ma mi ha anche detto che sarebbe impensabile girare su una pista da Minimoto!

Poi posso darti anche la mia esperienza personale:
Io ho avuto la fortuna di provare la GP-O di OH-VALE all'xbikes che tutto sommato è anche bella grande (in Minimoto giro con 6-62 li), bene la quarta la mettevo per 3 secondi in rettilineo poi basta!
Era tutto un cambiare 2ª-3ª-2ª...
Figuriamoci girare con un mezzo del genere su una pista dove le Minimoto girano con 6-68 !!!

Per la tessera quindi si spende 9€ inizialmente + il tesseramento con i piston boys immagino...bene dai allora vista la vicinanza della pista e i costi contenuti spero di riavvicinare a qusto sport molti miei amici che hanno abbandonato!
__________________

simon#20 non è collegato   Rispondi quotando