Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-13, 23: 59   #1
Macs87
Mini Biker

ubicazione: Cento (Fe)
Minimoto: DM2006 bzm50 6t
predefinito innondazione di benzina

Salve a tutti!!! È da qualche Anno che non uso la mini, ma ogni tanto la accendo per tenerla in ordine... da questa primavera però non riesco più a farla andare bene, è lunga da spiegare, quindi cercherò di essere breve e poi nel caso approfondiremo...

Parto col dire la mia configurazione...
Motore bzm 50 6t con carter pollini e carburatore 18phgb

Getto max: 107
Getto min: 50
Polverizzatore: an266
Spillo: w23 2tacca d'allalto
Getto avviamento: 60

ll problema principale è che ora non si accende... questa primavera ero riuscito ad accenderla ma poi tendeva a spegnersi, e quando si spegneva dopo non ripartiva più, smontavo la candela ed era bangnata, quindi asciugandola o cambiandola a volte, non sempre ,ripartiva... ho provato a smagrire sia di min che con la tacca dello spillo ma niente..

Oggi ho riprovato ma non sono riuscito ad accenderla, solo qualche raro scoppio debole, smonto la candela e mi sembra sempre bagnata... durante altre prove di accensioni noto una goccia di benzina sotto il motore e vedo che tra cilindro e carter è trasudata della benzina!!!
Allora smonto il collettore della marmitta e sorpresa.... la U è zeppa di miscela!!! Bene, smonto il filtro dell'aria ed è tutto bagnato con anche della benzina depositate nel collettore...
Smonto il carburatore e appena lo inclino con l'attacco del filtro un po verso il basso inizia ad uscire benzina, in questo attacco ci sono due buchi vicini in basso e la benzina esce da quello di destra, se chiudo il rubinetto ovviamente poi smette..
Inclinando la parte del pacco lamellare verso il basso esce pure da li...

Allora può essere un problema di carburatore che mi butta dentro troppa benzina?? Come si può sistemare??

Ovviamente mi si è riempito anche il carter di miscela, come faccio a toglierla??
Macs87 non è collegato   Rispondi quotando