Discussione: carburatore 21phbg
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-13, 01: 04   #15
boso udine
MotoGP Biker
 
L'avatar di boso udine
 
Registrato dal: 27-10-09
ubicazione: Collalto di Tarcento (UD)
Età : 37
Messaggi: 3,038
Minimoto: G.R.C. GP rr.. G.R.C rr07 Reverse...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Evidentemente hai preso il 21 e l'hai messo su un'aspirazione fatta per il 18 pensando che fosse "plug & play" ma non è proprio così.
L'unico vantaggio dei carburatori piccoli è il transitorio di risposta, cioè il carburatore più piccolo quando chiudi e riapri è più pronto...ma per il resto in termini di schiena, potenza massima e allungo la differenza c'è, si vede al banco e si sente in pista.
Ovviamente come detto non basta togliere uno e mettere l'altro...bisogna adeguare collettore, inserto e nel caso le lamelle.
E vero...io 100kg... 18 carburato ecc era musso il motore...montato il 21, il banco diceva 2,1 cv in piu risp al 18, ovviamente tutto rapportato colletire pacco e guida flussi....e la differenza si sentiva...i tempi si vedevano...e la carburazione non ha mai dato problemi!!!!

SENT FROM TOPATALK
I MIEI FEEDBACK http://www.minimotovrforum.it/feedba...oso-udine.html
__________________
LA MATEMATICA NON E UN PIGNONE!!!
I MIEI FEEDBACK
http://www.minimotovrforum.it/feedba...oso-udine.html
boso udine non è collegato   Rispondi quotando